Chi Siamo
Discografia
Dove Siamo

Cinquantesimo (2001-2011)

Ecco alcuni momenti significativi:

2002
-Immancabile l’incontro organizzato dal gruppo Alpini di Bagnolo Mella, che si ripete da oltre vent’anni, con gli ospiti della Casa di Riposo di Bagnolo Mella e la successiva partecipazione alla la S. Messa nella locale Parrocchiale.
-Concerto “Serata della Valtrompia” a Castello Malvezzi, su invito del Lions Club Valtrompia.
-Chiesetta di Valle di Sarezzo, Concerto “Emozioni Corali” su invito del Comitato Territoriale e dell’Associazione
 G.S.T.L.
-Auditorium S. Barnaba a Brescia, concerto nel 40° Anniversario della scalata del monte Eiger da parte di Franco Solina, nell’Anno Internazionale delle Montagne.
2003
-Basilica dei Santi Faustino e Giovita in Brescia, concerto nel 70° di fondazione della “Corale SS. Faustino e
 Giovita”.
-Auditorium San Barnaba in Brescia, concerto in occasione dell' “XXX Festa Ecologica della Montagna dei
 Bresciani”.
-Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Pisogne, Concerto di Canti Natalizi.
-Pieve di S.Maria Assunta, a Mura di Vestone, “Un canto per la pace”.
2005
-Chiesa Parrocchiale S.S. Faustino e Giovita di Sarezzo, concerto con il Coro Polifonico “Gennanantes” di Sarezzo.
-Chiesa di Sant’Antonio della Badia di Brescia, concerto nel 50°Anniversario della costruzione del Villaggio,
 particolare ricordo di Padre Marcolini e brani recitati dall’attore Filippo Garlanda.
-Auditorium S. Barnaba in Brescia - Premio Bulloni.
-Chiesa Parrocchiale dei SS. Emiliano e Tirso di Villa Carcina,10ª Rassegna di Canti Natalizi “Natale è Amore”.
-Duomo Vecchio di Brescia, concerto “Canti di Natale” con il patrocinio del Comune di Brescia, in omaggio a
 Monsignor Serafino Corti, nativo di Carcina, Prevosto della Cattedrale di Brescia nel 50° di sacerdozio. Per
 l’occasione il Coro presenta il suo nuovo CD dedicato esclusivamente ai canti natalizi e titolato “Buon Natale”.
-“Casa Circondariale” di Verziano (BS), concerto.
-Teatro “S. Carlino” di Brescia, concerto a favore dell’Associazione U.I.L.D.M.
-Salone del Centro Iveco in Brescia, concerto a favore della Scuola Arti e Mestieri “Nikolajewka”.
-Abbazia S. Lorenzo in Trento, compartecipazione alla la S. Messa.
-Concerto benefico a favore dei Volontari della Croce Bianca di Brescia.
-Concerto “Natale è Amore” nella parrocchiale di Carcina e istituzione del 1° Premio di Solidarietà “Gruppo Corale La Soldanella”.
2007
-Chiesa Parrocchiale di Calcinatello, Concerto “Armonie Corali” per il Centenario della Scuola Materna
 “G.Mazzoleni” di Calcinatello.
-Chiesa San Rocco di Quinzano (VR), XVII Rassegna di Primavera con i Cori: “Stella Alpina” di Verona, e
 “Viva Brezice” di Brezice-Slovenia.
-“10° Festival Alta Pusteria” con Concerti a Dobbiaco, S. Candido, e a Sillian in Austria.
-Basilica SS. Martiri di Sanzeno (TN), Concerto di “Canti di Natale” con voce recitante di Filippo Garlanda.
-San Zeno di Montagna (VR), ‘XIV Rassegna di Canti Popolari’.
2008
-X° Anniversario di Fondazione del Coro “Erica” di Paitone,“VII Rassegna Corale” nella bella cornice della
 Parrocchiale.
-79° di Fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Gussago, Concerto di Canti Alpini e di
 Montagna.
-Tensostruttura di P.zza Paolo VI per il “Cappuccino ben temperato” nell’ambito delle “Dieci Giornate Musicali” –
 Coro Soldanella e voce recitante di Pamela Villoresi.
-Duomo Vecchio di Brescia, concerto II Edizione di “Musica Divina” promossa dall’Unione Società Corali Italiane
 delegazione di Brescia, con la partecipazione di tredici corali.
-Festival Regionale dei Cori a Darfo Boario Terme con i cori “Cai Valmalenco” di Sondrio, “Amici della Montagna” di Pavia,“Amici del Castello” di Como, “La Faita” di Gavardo ( Bs ) e “G.Paulli” di Cremona.
-Interviene alla “Lectio” di S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, per l’AGESCI nella Chiesa della
 Casa S. Filippo.
2009
-Chiesa di Santa Maria del Carmine a Brescia, concerto nell’ambito della manifestazione “Le X giornate di
 Brescia”.
-Concerto “Natale è Amore” con voce recitante di Filippo Garlanda, presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi
 Emiliano e Tirso di Villa Carcina.
-Concerto “Aspettando Natale” presso il Teatro Odeon di Lumezzane, organizzato dalla “Fondazione Le Rondini”.
-Chiesa Parrocchiale SS. Gervasio e Protasio di Poncarale, concerto.
2010
-Nell’ambito della “Terza Festa della Croce Rossa” di Gardone Valtrompia concerto benefico.
-Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate di Cogozzo di Villa Carcina, “Concerto di Primavera” con il Patrocinio del Comune di Villa Carcina.
-Chiesa di San Francesco di Colombare di Sirmione, XXV Rassegna “Cori Alpini“, organizzata dalla locale sezione.
 ANA.
-Chiesa di S. Maria del Carmine a Brescia, manifestazione “Le X giornate di Brescia”, concerto con voce recitante di Filippo Garlanda.
-Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, XVIII Rassegna Corale Voltese con i Cori: “I cantori del Caldone” di
 Cerlongo (Mn) e “La Baita” di Carate Brianza (MI).
-Incontro con S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, al Centro Paolo VI.

Concerti del Cinquantesimo
L’evento della Celebrazione del Cinquantesimo di Fondazione impegna il Direttore Pasquino Zanotti e tutti i coristi nella preparazione di una parte di repertorio inedita.
L’obiettivo è di rendere omaggio ai propri sostenitori e di solennizzare al meglio l’ambito traguardo raggiunto.
Sabato 14 maggio 2011 nella chiesa Parrocchiale di Cogozzo, dove ha avuto origine il Coro, concerto a favore della Comunità di Villa Carcina.
Sabato 21 maggio 2011 nella bella Chiesa di San Cristo (la Cappella Sistina dei Bresciani), concerto per Brescia e provincia.

<torna a Chi siamo>