Organico
Discografia
Dove Siamo

Quarantesimo (1991-2001)

Ecco alcuni momenti significativi:

1992
-Teatro Sociale di Biella, Concerto di Primavera con i Cori: “Monte Mucrone” di Biella e il “Gruppo Folk Orosei”, di Orosei inSardegna.
-Aula Magna delle Scuole Medie di Laives, in Trentino, XIII Rassegna Corale Internazionale “Città di Laives” con i
 Cori: “Monti Pallidi” di Laives e “Lipperland Chor” di Detmold in Germania.
-Chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Toscolano “I Rassegna Canti Natalizi”.
1993
-Nel Salone Parrocchiale dell’Oratorio di Broni (PV), IIª Edizione di “Cori di Solidarietà”. Concerto a favore della
 “Croce Rossa Italiana di Stradella”.
-Pieve di S. Pancrazio in Montichiari, Serata Concerto promossa dal Rotary Club.
-“Premio Amicizia” al Concorso Nazionale di Adria (RO).
1994
-Centro di “Solidarietà Viva” del Villaggio Prealpino in Brescia “Conferenza-Concerto” a cura di Don G.
 Schivalocchi.
-“Concerto di Primavera” presso la Chiesa Parrocchiale San Giacomo Maggiore in Carcina in collaborazione con il Centro di Documantazione sulla Cultura Tradizionale Bresciana.
- “Terzo Internationales Choresfestival” a Detmold in Germania con i Cori: “Akademischer Chor der Universität” di Wroclaw (Polonia), “Naamat-Chor Kfar-Saba” di Tel-Aviv (Israele), il Kammerchor der Philarmonie St-Petersburg “Rossica”(Russia) e il Philarmonicher Chor “Lippe” di Dedtmold.
-Parrocchiale di Travagliato “Concerto d’inverno”.
-Teatro San Faustino di Sarezzo, concerto organizzato dall’Assessorato alla Cultura.
1996
-Teatro Bertol di S. Eufemia, “Concerto Vocale” promosso dalla Polisportiva “Gruppo Escursionistico A.C.L.I.”.
-Parrocchiale di Cogozzo, Rassegna “Natale è Amore” con la partecipazione dei Cori “Inzino” e del Coro “La Faita” di Gavardo.
1997
-Concerto per il 40° di Sacerdozio di P. Konrad Schmid a Unterhaching di Monaco di Baviera.
-A Manarola, splendida località delle “Cinque Terre”, concerto nella Parrocchiale in occasione dell’inaugurazione del “Presepio luminoso sul mare”.
-Concerto nella Chiesa della Mitria di Nave.
1998
-Concerto a Collebeato, negli “Incontri di Primavera” della Festa della Montagna.
-Teatro dell’Oratorio di Pontoglio, “IX Rassegna di Canto Corale” organizzata dall’USCI.
-Chiesa Parrocchiale di Cailina, III Rassegna di canti natalizi “Natale è Amore”.
-Chiesa di “S. Maria dei Miracoli” in Brescia, Rassegna con il Coro del Politecnico di Wroclaw (Polonia).
1999
-Chiesa di San Rocco di Concesio, concerto nella manifestazione“La Pittura del ‘700 in Valtrompia”, organizzata
 dalla Comunità Montana.
-Sala del Cinema Vittoria di Verolanuova, XI Rassegna Canora “Cori in Primavera” , promossa dall’Assessorato
 alla Cultura.
-Palestra Comunale di Paitone, concerto “Maggio Insieme”.
-Monastero San Pietro in Lamosa a Provaglio di Iseo, concerto “XII Rassegna delle Corali Polifoniche”.
-Concerto benefico a favore della “Croce Bianca” di Brescia.
-Concerto “Armonie Corali” presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli a Gardone Val Trompia, promosso dal
 Rotary Club Valtrompia.
-Rassegna Corale presso l’Abbazia Cistercense di Morimondo in Abbiategrasso (MI) “Cori in Abbazia”.
-Teatro Sociale in Brescia, organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini di Brescia in occasione dell’adunata
 nazionale, serata concerto “Le montagne bresciane” presentate da Franco Solina.
-Concerto nel Santuario “Madonna del Soccorso” di Ossuccio (CO).
-Concerto nella chiesa di S. Clemente in Brescia per la manifestazione “Artestrasse”.
-Duomo Vecchio di Brescia, Rassegna Corale “Laudes” organizzata dall’USCI di Brescia per l’anno del Giubileo
 2000.
2001
-Teatro Parrocchiale di Carcina, concerto a favore della Missione Piamartina “Operazione Lieta” che opera in
  Brasile.
- Concerto di Primavera presso la chiesa Parrocchiale S. Michele Arcangelo di Cailina.
-Concerto di Natale “Natale è Amore” nella Chiesa dei Santi Emiliano e Tirso di Villa Unitamente al Coro femminile
  “Luca Marenzio” di Coccaglio.

Concerto del Quarantesimo

Sabato 9 giugno 2001, per dare adeguato risalto all’evento del Quarantesimo di Fondazione, viene scelto il Santuario di Santa Maria dei Miracoli in Brescia, ospitati da Monsignor Osvaldo Mingotti titolare del Santuario.
Il Coro “La Soldanella”, che fin qui ha in attivo più di 800 concerti in Italia e all’Estero, offre ai presenti, fra i quali gli amici di Unterhaching, un concerto memorabile. La risposta calorosa del pubblico suggella quel successo che fa scattare nel Coro “La Soldanella” le giuste motivazioni per proseguire deciso sul cammino tracciato.

<torna a Chi siamo>